Portici in musica, concerti sotto il Broletto fino all’11 settembre

Portici in musica. Fondazione Volta

Appuntamenti fino all’11 settembre per il ciclo di concerti “Portici in musica”, organizzato dalla Fondazione Alessandro Volta. In programma brevi concerti di giovani musicisti talentuosi, a beneficio gratuito dei passanti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Como.

“Portici in musica dimostra come si possa fare molto con poco. – Afferma Luca Levrini, Presidente di Fondazione Volta – La disponibilità degli enti musicali territoriali, i giovani talenti, uno spazio suggestivo come i portici del Broletto, la collaborazione dell’amministrazione comunale, sono elementi che uniti possono dare un importante contributo culturale e di intrattenimento nelle serate estive in centro città”.
I musicisti si esibiscono sotto i portici del Broletto di Como, in collaborazione con il Conservatorio di Como, il Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta, la Banda Baradello e l’Orchestra Antonio Vivaldi.

“”Portici in Musica” consente alla nostra comunità di vivere lo spazio del Broletto in una maniera piacevolmente insolita, dove la musica ti invita, ti accoglie e ti accompagna – dice Enrico Colombo, assessore alla Cultura del Comune di Como – E’ un ulteriore esempio che il nostro tessuto culturale è estremamente valido, e che mettendo i piedi uno dietro l’altro si può intraprendere un bel percorso”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.