sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

L’omicidio di Valentina Di Mauro, a processo il compagno accusato del delitto

Anna Campaniello Di Anna Campaniello
19/04/2023
in Cronaca

Processo al via oggi in Corte d’Assise a Como per l’omicidio di Valentina Di Mauro. La donna, 33 anni, è stata uccisa a coltellate il 24 luglio scorso nell’abitazione di Cadorago nella quale viveva con il fidanzato. L’uomo, Marco Campanaro, 37 anni, è sul banco degli imputati con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dalla convivenza con la vittima.

Campanaro è accusato di aver ucciso la compagna con decine di coltellate. E’ stato fermato poco dopo l’omicidio dai carabinieri, chiamati dai vicini di casa della coppia, svegliati all’alba dalle urla provenienti dall’abitazione di Valentina e Marco.
L’uomo, dopo l’omicidio aveva parlato del tarlo della gelosia che, a suo dire, era diventato un’ossessione al punto che si era rivolto a uno specialista. Il pubblico ministero Mariano Fadda, che coordina l’inchiesta sul femminicidio, aveva chiesto la perizia psichiatrica. Il 37enne è stato giudicato parzialmente incapace di intendere e volere, ma è stata anche riconosciuta la sua capacità di stare in giudizio, oltre alla pericolosità sociale. E’ in carcere al Bassone.

Oggi, Marco Campanaro – difeso dal legale Paolo Battaglia – era presente in aula per il processo davanti alla Corte d’Assise, presieduta da Valeria Costi. Nell’udienza si sono costituite parti civili la sorella della vittima, assistita dal legale Corrado Viazzo e i genitori di Valentina, che si sono affidati al legale Vera Dall’Osto.
La difesa ha chiesto l’acquisizione di tutti i documenti della fase di indagine e non sarà sentito in aula il professionista che era stato incaricato di eseguire la perizia psichiatrica. La prossima udienza, nella quale dunque si procederà subito con la discussione è fissata per il prossimo 17 maggio.

Tags: Marco Campanaroomicidio Cadorago
ShareTweetSend
Articolo precedente

Controlli della polizia ai Giardini a Lago e ai Portici Plinio, provvedimenti per tre stranieri irregolari

Prossimo articolo

Ambasciate occidentali in Sudan, ‘oltre 270 civili uccisi’

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri di Menaggio, tre denunciati

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.