sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Mondo

Cile, Boric annuncia la cancellazione dei debiti universitari

Ansa Di Ansa
08/10/2024
in Mondo
Il presidente presenta la sua proposta di legge

(ANSA) – SANTIAGO DEL CILE, 08 OTT – Il presidente cileno Gabriel Boric ha annunciato il progetto di legge sul condono del debito che più di 1,2 milioni di studenti universitari hanno contratto per pagare i loro studi. "La maggior parte di coloro che ascoltano queste parole oggi conoscono qualcuno indebitato per finanziare i suoi studi superiori con il Credito con Aiuto dello Stato (Cae), che oggi è un problema per tutto il Cile", ha dichiarato in serata dal Palazzo della Moneda Boric, che iniziò la sua carriera politica durante le mobilitazioni studentesche del 2011 proprio contro il Cae. "Tutti coloro che sottoscriveranno volontariamente questo nuovo strumento avranno una percentuale del loro debito condonata. La percentuale sarà definita dal fatto che la persona si sia laureata o meno, dal suo debito in regola o meno e in base al numero di rate che ha pagato fino ad oggi. In questo modo, sosterremo i debitori con minori risorse, riconosceremo coloro che hanno pagato responsabilmente le tasse e incoraggeremo coloro che devono ancora pagare a regolarizzare i loro debiti", ha detto il presidente del Cile. (ANSA).

Tags: Cile, Boric annuncia la cancellazione dei debiti universitari
ShareTweetSend
Articolo precedente

Tajani sullo ius sanguinis, ‘la cittadinanza è una cosa seria’

Prossimo articolo

Tajani, Italia e Argentina unite dalla diplomazia dello sport

Potrebbe interessarti anche:

Oltre al primo ministro israeliano anche Katz e Ben Gvir
Mondo

Mandato d’arresto per Netanyahu dalla Turchia, ‘genocidio’

07/11/2025
Il segretario dei Trasporti su Fox
Mondo

Shutdown Usa, si teme fino al 20% di voli cancellati

07/11/2025
Ateneo pagherà 60 milioni di dollari
Mondo

Cornell patteggia con Trump per riavere i fondi federali

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.