Colletta alimentare 2024: nel Comasco 1.200 volontari in 105 punti vendita

1.200 volontari impegnati in 105 punti vendita della provincia di Como oggi per la Giornata della Colletta Alimentare 2024. Chi si è recato a fare la spesa in uno dei supermercati aderenti all’iniziativa ha potuto compiere un gesto di solidarietà e donare degli alimenti tra pasta, riso, olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia.

“La risposta dei comaschi è stata molto positiva – dichiara Francesco Maino, responsabile della Colletta Alimentare in provincia di Como – Siamo fiduciosi di poter superare le 118 tonnellate di alimenti raccolte nel 2023. Sul fronte dei volontari, molto attivi quest’anno i giovani, con la partecipazione di tanti gruppi provenienti dalle scuole, dalle parrocchie e dagli scout”.

Il cibo raccolto sarà in parte destinato al magazzino del Banco Alimentare di Muggiò e sarà utilizzato per coprire le esigenze di tutta la Lombardia, mentre un’altra parte sarà destinata alla provincia di Como. “Il Banco Alimentare – spiega Maino – distribuirà nelle prossime settimane il cibo donato tra gli enti comaschi che si occupano delle persone indigenti, come la Caritas, le parrocchie o il Banco di Solidarietà”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.