sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Mondo

Migranti deportati, per Brasile ‘trattamento degeradante’

Ansa Di Ansa
28/01/2025
in Mondo

(ANSA) – BRASILIA, 27 GEN – Il rappresentante di Washington nel Paese sudamericano Gabriel Escobar è stato convocato dopo che il Brasile ha giudicato "degradanate" il trattamento riservato ai migranti riportati a casa in manette. Escobar ha promesso di verificare le condizioni del volo mentre il ministero degli Esteri brasiliano ha chiarito di voler risolvere il problema specifico di questo volo, dove per la prima volta sono state denunciate aggressioni ai migranti espulsi. Oggi il ministro degli Esteri Mauro Vieira ha incontrato il presidente Luiz Inácio Lula da Silva per presentargli i dati sugli altri 32 voli di migranti brasiliani espulsi dagli Usa dal giorno del suo insediamento, il1 gennaio del 2023. Membri del governo brasiliano, riferisce Cnn Brasil, sostengono che l’uso delle manette a bordo dei voli non sarebbe un problema, poiché la valutazione del rischio è di competenza degli statunitensi, responsabili del trasporto che fa parte dell’accordo di espulsione firmato dai due paesi nel 2018. La discussione in corso con gli Stati Uniti è dunque il trattamento riservato ai migranti espulsi in questo caso, che include il fatto di averli fatti sbarcare ammanettati, la scelta di un aereo che aveva guasti all’aria condizionata, così come il personale a bordo che, secondo la valutazione preliminare delle autorità brasiliane, non aveva la formazione necessaria. (ANSA).

Tags: Migranti deportati, per Brasile 'trattamento degeradante'
ShareTweetSend
Articolo precedente

Trump, presto 4 decreti,anche su ‘iron dome’ per gli Stati Uniti

Prossimo articolo

Si rafforza la cooperazione strategica tra Italia e Brasile

Potrebbe interessarti anche:

Oltre al primo ministro israeliano anche Katz e Ben Gvir
Mondo

Mandato d’arresto per Netanyahu dalla Turchia, ‘genocidio’

07/11/2025
Il segretario dei Trasporti su Fox
Mondo

Shutdown Usa, si teme fino al 20% di voli cancellati

07/11/2025
Ateneo pagherà 60 milioni di dollari
Mondo

Cornell patteggia con Trump per riavere i fondi federali

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.