sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

Dopo 28 anni artigiano riceve richiesta 41 euro dall’Inps

Ansa Di Ansa
19/02/2025
in Italia
Succede a Gubbio. Soldi per contributi rateizzati dopo sisma '97

(ANSA) – GUBBIO (PERUGIA), 19 FEB – Dopo quasi 28 anni ha visto chiedersi dall’l’Inps 41,93 euro, più altri 18 di sanzioni, per un totale di 59,93, legati ai contributi artigiani sospesi e rateizzati dopo il terremoto che aveva colpito l’Umbria il 26 settembre 1997. A raccontare quanto successo è il Messaggero. Al centro della vicenda Tonino Baldinucci, settantacinquenne di Gubbio molto conosciuto in città per aver gestito un punto vendita e riparazioni di ciclomotori. La ditta individuale è stata chiusa alla fine di quel 1997 e lui è in pensione da una quindicina di anni. Nei giorni scorsi – riferisce il quotidiano – ha ricevuto dall’Inps di Perugia una raccomandata con ricevuta di ritorno che gli preannunciava una richiesta di soldi senza specificare l’importo e neanche il motivo. "Dopo una settimana – ha raccontato Baldinucci al Messaggero – ho ricevuto una seconda raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale c’era la specifica dell’avviso bonario con la richiesta esplicitata di 41,93 euro, più altri 18 di sanzioni, per un totale di 59,93 euro, con allegato il prospetto riepilogativo". Ora l’avviso bonario che gli è stato notificato mezzo posta prevede il versamento entro 30 giorni in un’unica soluzione con modello F24, oppure viene consentito di optare per una richiesta di dilazione dell’importo presentando un’apposita domanda. "Non ho avuto in passato pendenze con il fisco o verso altri – ha detto ancora Baldinucci – e mi chiedo come si possa fare una richiesta del genere a distanza di 28 anni, si dovrebbe forse tenere custodita la documentazione fiscale e contributiva per tutta la vita? Adesso l’ufficio del mio consulente è impegnato a ricostruire quel periodo, in cui ricordo vagamente che c’erano dalle scadenze rateali sempre onorate da parte mia. Non mi spiego come possa essere sfuggito questo importo, peraltro di poca entità". (ANSA).

Tags: Dopo 28 anni artigiano riceve richiesta 41 euro dall'Inps
ShareTweetSend
Articolo precedente

Costa avvia consultazioni bilaterali con i 27 sull’Ucraina

Prossimo articolo

Testate sindaco a controsoffitto piscina, ‘nessun pericolo’

Potrebbe interessarti anche:

'Recuperare il Flaminio e nuova casa per la Lazio'
Italia

Gualtieri, entro novembre progetto definitivo stadio della Roma

07/11/2025
'Correggete subito questo errore'. A breve due stazioni gioiello
Italia

Gualtieri, ‘governo riveda subito taglio fondi a metro C’

07/11/2025
Non condivisibile decisione Consulta e inopportuni adeguamenti
Italia

Irritazione Meloni per aumento stipendio Brunetta

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.