domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

In Puglia murale con il Papa, ‘Speriamo che guarisca’

Ansa Di Ansa
20/02/2025
in Italia
A San Ferdinando di Puglia

(ANSA) – SAN FERDINANDO DI PUGLIA, 20 FEB – Un murale che ritrae Papa Francesco che stringe dei palloncini colorati in una mano, mentre con l’altra accarezza la testa di una bambina con un fiore tra i capelli, con a fianco altri bambini. E’ l’opera realizzata a San Ferdinando di Puglia da Gennaro Stella e terminata proprio ieri, nei giorni in cui il mondo è in apprensione per la salute del Pontefice. "Vedere l’immagine del Pontefice mentre si passeggia in paese proprio ora che non sta bene, dà ancora più emozione. Stiamo pregando per lui, affinché torni presto tra noi", dice Elisa Morra che ha fondato una associazione chiamata Oltre l’autismo si tinge di blu, che si occupa di assistenza ai disabili. Lei è la mamma di Paolo, uno dei bimbi ritratti nel murale, che per due volte ha incontrato il Santo Padre, ed è affetto da mutazione del gene X e da atassia spinocerebellare, la stessa patologia di un’altra bimba che è morta. "La bimba è figlia di Carlo e Maria, volata in cielo l’anno scorso dopo aver convissuto con la stessa patologia di mio figlio – spiega Elisa – Ci siamo conosciuti al Bambino Gesù e anche dopo il dolore che li ha colpiti, abbiamo continuato a sentirci anche per condividere i ricordi, come l’incontro con il Papa". È nata così l’idea del murale finanziato per intero dalla famiglia della piccola. "È una bella testimonianza per noi ma anche un segno di affetto per il Papa – conclude Elsa – Domenica partiremo per Roma e mi auguro che le nostre preghiere gli siano di conforto". (ANSA).

Tags: In Puglia murale con il Papa, 'Speriamo che guarisca'
ShareTweetSend
Articolo precedente

Festa, spumante e botti per i domiciliari,ritorna in carcere

Prossimo articolo

Vadalà, risorse consistenti per bonifiche nella Terra dei Fuochi

Potrebbe interessarti anche:

La figlia
Italia

A Bologna l’ultimo saluto a Ettore Pausini, lo zio di Laura

08/11/2025
Voto su adesione Comune a Multiutility toscana diventa simbolico
Italia

Acqua pubblica, test domenica a Empoli con referendum comunale

08/11/2025
Era stato in missione in Brasile e in Venezuela
Italia

Unicef, dolore per scomparsa per nostro ambasciatore Vessicchio

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.