Albavilla, “Primavera si fa green”: l’associazione avvia la raccolta fondi per l’impianto fotovoltaico

albavilla

“Primavera si fa green! Costruiamo insieme a te un futuro di energia!”, l’associazione di volontariato per i 25 anni di attività lancia un appello per installare un impianto fotovoltaico sulla sede di Albavilla.

“La nostra sede – spiegano i volontari – dà spazio a progetti di crescita e autonomia per persone con disabilità e questo progetto ci permetterà di risparmiare sui costi delle bollette e destinare maggiori risorse economiche ai nostri interventi sociali. Abbiamo poche settimane a disposizione per raccogliere i 10.000 euro necessari all’acquisto e all’installazione di 23 pannelli fotovoltaici e se non dovessimo raggiungere l’obiettivo il progetto non vedrà mai la luce”.

Per questo motivo è stata lanciata la campagna di crowdfunding “Primavera si fa green! Costruiamo insieme a te un futuro di energia!”

Per farlo è sufficiente collegarsi a questo linkhttps://www.ideaginger.it/progetti/primavera-si-fa-green-costruiamo-insieme-a-te-un-futuro-di-energia.htmle donare con carta di credito o bonifico bancario (anche in forma anonima), e in base all’importo scelto, si potranno ricevere delle ricompense che coinvolgono i ragazzi seguiti dall’associazione.

Come si legge sul sito dell’associazione “ogni angolo della sede racconta una storia di impegno e passione”:

  • al Centro Socio Educativo 20 ragazze e ragazzi con disabilità trovano un luogo dove poter stimolare la propria creatività, socializzare e scoprire come gestire le emozioni alla scoperta di nuove abilità;
  • in Casa Primavera un piccolo gruppo di ragazzi ha l’occasione di vivere esperienze di autonomia abitativa, facendo un passo importante verso un futuro più indipendente;
  • nei due piccoli appartamenti, persone con fragilità sociali trovano un luogo in cui vivere in autonomia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.