Giochi invernali 2026, il Lago di Como sarà lago olimpico

I Giochi invernali 2026 rappresentano una grande opportunità per Milano e la Valtellina in Lombardia, ma non solo: anche per il Lago di Como rappresentano una grande opportunità. “Il nostro sarà il lago olimpico”, commenta Giuseppe Rasella, vicepresidente della Camera di Commercio Como Lecco: “Ci troviamo tra Milano e la Valtellina e sicuramente una gran parte dei flussi passerà da qui”.

Il Lago di Como dunque non sta a guardare e lancia la sfida alla stagionalità: “Il prossimo inverno sarà banco di prova la destagionalizzazione” spiega Francesco Cavadini, consigliere provinciale con delega al Turismo, “Rappresenta un’opportunità unica per provare ad avere un lago aperto tutto l’anno”.

A Milano, da dove invece avrà tutto inizio il prossimo 6 febbraio, procedo a ritmo serrato i lavori, cronoprogramma sotto controllo e addirittura, per quanto riguarda il villaggio olimpico in anticipo: a Giochi ultimati le 6 palazzine che ospiteranno gli atleti, accoglieranno gli studenti: a disposizione 1200 stanze singole e doppie, 450 di queste con prezzi convenzionati di 430 euro al mese. Al piano terra anche negozi al servizio del quartiere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.