Per rubare 2,50 euro di merce, aggredisce la guardia di sicurezza del supermercato facendola cadere addosso alla porta a vetri automatica d’ingresso. Un 34enne ghanese, irregolare e senza fissa dimora, con svariati alias e già noto alla giustizia, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina. Ieri, verso mezzogiorno, una volante è stata inviata in un supermercato di via Magenta, dove era stata segnalata un’aggressione dopo un furto. Il 34enne, trattenuto da un inserviente, è stato trovato dagli agenti completamente ubriaco.
Secondo quanto ricostruito, la guardia avrebbe notato l’uomo aggirarsi tra gli scaffali prelevando della merce e infilandola nei pantaloni. Una volta oltrepassate le casse senza pagare, la guardia lo ha fermato ed è stata aggredita prima verbalmente e poi spintonata violentemente contro la porta a vetri.
Una volta riconsegnata la merce rubata del valore di 2,50 euro, l’uomo è stato portato in questura. Sul suo conto sono emersi precedenti penali e di polizia, tutti abbinati ai molteplici alias dichiarati durante le precedenti identificazioni. L’uomo è risultato destinatario di espulsione, ordini del questore a lasciare il territorio e un divieto di dimora a Como tuttora valido.