sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

L’Amerigo Vespucci a Brindisi, il tour Mediterraneo in Puglia

Ansa Di Ansa
12/04/2025
in Italia
Si apre anche il Villaggio IN Italia

(ANSA) – BRINDISI, 12 APR – L’Amerigo Vespucci è arrivata a Brindisi, la prima delle due soste pugliesi del tour Mediterraneo, giunto alla sua sesta tappa. La nave scuola ha attraccato in porto accolta dalle autorità locali e dalla fanfara di presidio del Comando Interregionale Marittimo Sud. Con l’arrivo del veliero si apre anche il Villaggio IN Italia, l’esposizione itinerante sulle eccellenze italiane che segue l’Amerigo Vespucci sin dal suo giro del mondo, cominciato l’1 luglio 2023 da Genova. Durante i quattro giorni della sosta sono in programma anche spettacoli, conferenze e concerti, oltre alle consuete visite a bordo, sold-out ormai da giorni. Al termine della welcome ceremony, gli artisti del ‘Flyboard Show’ hanno reso omaggio alla "nave più bella del mondo" con uno show acrobatico tra mare e cielo. "Il ritorno a Brindisi regala una forte emozione, così come forte è il legame con questa città – le parole del comandante, il capitano di vascello Giuseppe Lai -. Portiamo con noi la straordinaria avventura del giro del mondo lungo i cinque continenti. E’ stata un’esperienza che ha unito il tradizionale ruolo del Vespucci come nave scuola della Marina Militare con quello della diplomazia navale che ha consentito di portare l’immagine dell’Italia in giro per il mondo". (ANSA).

Tags: L'Amerigo Vespucci a Brindisi, il tour Mediterraneo in Puglia
ShareTweetSend
Articolo precedente

25 aprile: a Segre la tessera dell’associazione ex internati

Prossimo articolo

‘Non occidentalizzarti’ a 14enne, denunciati madre e nonno

Potrebbe interessarti anche:

'Recuperare il Flaminio e nuova casa per la Lazio'
Italia

Gualtieri, entro novembre progetto definitivo stadio della Roma

07/11/2025
'Correggete subito questo errore'. A breve due stazioni gioiello
Italia

Gualtieri, ‘governo riveda subito taglio fondi a metro C’

07/11/2025
Non condivisibile decisione Consulta e inopportuni adeguamenti
Italia

Irritazione Meloni per aumento stipendio Brunetta

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.