Arrestato a Como un 34enne brasiliano irregolare e senza fissa dimora: a gennaio era stato imbarcato per il Brasile e non poteva rientrare in Italia per cinque anni. La polizia di Stato lo ha però intercettato in zona Albate, quartiere di Como, ed è stato subito fermato.
Il 34enne è stato arrestato per non aver rispettato le disposizioni del Giudice che gli aveva vietato di tornare in Italia per almeno 5 anni. Ieri mattina, una volante della polizia di Stato di Como, durante un consueto controllo del territorio, ha individuato l’uomo di nazionalità brasiliana. Si trovava vicino a un palazzo di via Roncoroni. Nella stessa zona, lo scorso gennaio, il 34enne era rimasto coinvolto in uno smercio di sostanze stupefacenti. E proprio poche ore prima, sempre in via Roncoroni, la polizia di Stato di Como aveva fermato un 31enne rumeno che si aggirava tra le villette con arnesi da scasso nello zaino.
Il suo ritorno in Italia
Stando a quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo – una volta espulso dall’Italia – sarebbe effettivamente tornato in Brasile, ma pochi giorni fa avrebbe acquistato un biglietto diretto in Portogallo e da lì sarebbe poi riuscito a eludere i controlli di frontiera. Successivamente, avrebbe preso un autobus di linea diretto a Milano, per poi raggiungere Como.
Atteso un nuovo volo per Rio de Janeiro
Portato in Questura, il 34enne brasiliano è stato arrestato per aver violato il divieto di ritorno. Dopo il processo per direttissima, sarà emesso un nuovo provvedimento di espulsione con accompagnamento in aeroporto, dove lo attenderà un altro volo per Rio de Janeiro.