Treni soppressi e ritardi: mattinata complessa per i pendolari comaschi e non solo. Chi questa mattina aspettava il treno in una delle stazioni tra Fino Mornasco e Saronno ha dovuto fare i conti con non pochi disagi, tra ritardi di oltre mezz’ora e corse soppresse, con inevitabili ripercussioni sull’intera tratta.
Caos treni e disagi per i pendolari: circolazione interrotta tra Saronno e Fino Mornasco
Caos treni, quindi, questa mattina lungo la direttrice Como Lago-Saronno-Milano Cadorna. Come segnalato da Trenord sul suo sito e su app, sono stati soppressi i treni in partenza da Milano alle 8.13, con arrivo a Como previsto per le 9.14, poi quello delle 8.43 con arrivo sul lago alle 9.44. Da Como Lago, invece, cancellato il treno in partenza alle 9.46 con arrivo a Milano per le 10.48. Stessa sorte per il treno che sarebbe dovuto partire da Como mezz’ora più tardi, alle 10.16, con arrivo a Cadorna previsto per le 11.18.

E così, chi si è messo in viaggio per raggiungere l’università o il posto di lavoro, anche questa mattina ha subito non poche difficoltà (e molti ritardi). Chi, per esempio, intorno alle 9 aspettava il treno da Saronno diretto a Como ha dovuto fare i conti con l’ennesima cancellazione.

Disagi, come detto, anche a Fino Mornasco e in tutte le stazioni che dividono i due comuni, ovvero quelle di:
- Cadorago
- Caslino al Piano
- Lomazzo
- Rovellasca
- Rovello Porro
L’interruzione della circolazione tra Fino Mornasco e Saronno è stata causata probabilmente da un guasto, per il quale è stato necessario l’intervento di tecnici specializzati, come indicato sul sito di Trenord.
Ritardi anche alla stazione di Como San Giovanni
Ancora ritardi anche per i pendolari in partenza dalla stazione di Como San Giovanni. Se il treno diretto a Varese viaggia con regolarità, non può dirsi per lo stesso – purtroppo – per quello partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Chiasso, che attraversa i comuni brianzoli fino ad arrivare nel Comasco e che questa mattina ha accumulato l’ennesimo ritardo.