Denunciati a piede libero per ubriachezza molesta, un uomo di 35 anni, una 34enne, un 36enne, un 33enne e un’altra donna di 50 anni, tutti di origini salvadoregne regolari sul territorio. Denunciato dalla polizia anche un 26enne clandestino. I sei salvadoregni sono stati fermati ieri mattina intorno alle 8.40, quando una volante è stata inviata in Viale Geno, a Como, per la presenza di un gruppo di persone in stato di alterazione alcolica. Sul posto anche il personale del 118.
Oltre alle numerose bottiglie di alcolici, gli agenti hanno notato la presenza di due minori di 16 e 17 anni, identificati poi come figli della 50enne. A loro carico, oltre alla denuncia, anche un ordine di allontanamento. Il ragazzo di 26 anni, inoltre, è stato denunciato per la violazione della legge sull’immigrazione in quanto irregolare sul territorio.
Como, denunciato per furto un peruviano
Sempre nel pomeriggio di ieri, denunciato anche un 34enne peruviano per concorso in furto, false dichiarazioni sull’identità personale e per essere irregolare sul territorio. L’uomo, incensurato e senza fissa dimora, avrebbe rubato i contanti dalla cassa di un’edicola di piazza Duomo, aiutato da un complice. Allertata da una guardia giurata, la polizia di Stato di Como è riuscita a fermare il 34enne peruviano.
Stando alla testimonianza riportata agli agenti, i due cittadini stranieri di origini sudamericane, intorno alle 13, con uno stratagemma sarebbero riusciti a rubare i soldi in un’edicola del centro. Mentre uno dei due distraeva l’edicolante facendolo uscire dal chiosco con una scusa, il complice sarebbe riuscito a entrare furtivamente, svuotando la cassa. Dopo il furto, i due si sarebbero allontanati indisturbati per poi prendere due strade separate. Fermato dalla polizia, il 34enne peruviano è stato trovato in possesso di quasi 125 euro, cioè il bottino del furto, che nascondeva in una tasca interna. Portato in questura, il ladro è stato denunciato. Ancora in corso le indagini per giungere all’identificazione del complice, che è riuscito ad allontanarsi.
Alle due di notte, inoltre, un gruppo di sei giovani tra i 18 e i 21 anni sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici.