Ladri in fuga inseguiti dalla polizia da Como a Saronno, passando per l’autostrada A9. Attorno alle 14, quattro malviventi avrebbero rubato una valigetta che sembra contenesse gioielli da un’auto ferma in via Borgo Vico. La banda è poi fuggita in macchina. L’uomo derubato ha subito chiamato il numero unico di emergenza 112 per dare l’allarme.
L’inseguimento e l’incidente
Immediato l’intervento della polizia, che ha rapidamente intercettato l’auto sospetta. Gli agenti della questura di Como avrebbero individuato la vettura in fuga già in viale Innocenzo, iniziando un inseguimento che è proseguito sulla Napoleona e poi in autostrada, lungo la A9. I poliziotti comaschi sono stati supportati anche dalla stradale di Busto Arsizio.
L’auto in fuga viaggiava a gran velocità nonostante il traffico sostenuto sulle strade di Como e poi sull’A9, creando anche situazioni di grave pericolo. All’altezza di Saronno, i malviventi sono usciti dall’autostrada, sempre inseguiti dalle forze dell’ordine. Poco dopo, l’autista avrebbe perso il controllo della vettura, andando a schiantarsi contro il guardrail e ribaltandosi.
Illesi, i malviventi avrebbero provato a fuggire a piedi, subito bloccati dai poliziotti. Portati in questura a Como, i quattro malviventi sono stati arrestati.
Le indagini
Dopo l’incidente a Saronno, inevitabili le conseguenze per il traffico per i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione dell’auto dei malviventi. Presenti gli agenti della polizia e i carabinieri. I veicoli in transito sono stati deviati, in particolare quelli che da Turate e Gerenzano erano diretti verso l’ingresso dell’autostrada a Saronno. Senso unico alternato invece per i mezzi in uscita dall’A9 e diretti verso nord.
Sono in corso le indagini della polizia di Como per ricostruire nel dettaglio la dinamica del colpo e l’eventuale coinvolgimenti di ulteriori possibili complici.