Occupavano aree dismesse della città: denunciati dalla polizia di Como per invasione di terreni ed edifici otto extracomunitari, sette provenienti dalla Somalia e uno dall’Afghanistan.
Ieri mattina intorno alle 6, le volanti, dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini, hanno focalizzato l’attenzione nell’area dell’ex azienda “Stamperia Napoleona s.r.l.”, ormai abbandonata da tempo. Gli agenti si sono introdotti nello stabile dismesso, trovando giacigli di fortuna e gli otto extracomunitari di età compresa tra i 20 ed i 30 anni. L’edificio è quindi stato sgomberato e gli stranieri, alcuni dei quali già noti alla giustizia, sono stati denunciati.
Tra gli identificati, un uomo di 25 anni di origini afgane con precedenti per furto, invasione di terreni, deturpamento e con permesso di soggiorno scaduto da anni; un 26enne somalo con precedenti per truffa e riciclaggio; un 24enne con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, invasione di terreni o edifici, deturpamento di cose altrui e truffa ed un 37enne con permesso di soggiorno scaduto e già destinatario di avvisi orali da parte del questore di Como.