Quarti di finale playoff, è dei brianzoli anche la gara 2. Seconda partita a Desio e seconda vittoria per la Pallacanestro Cantù, che si porta così a un solo successo dall’accesso alla semifinale.
Ritmo alto, ma pochi canestri nei primi minuti, poi gli uomini di coach Nicola Brienza imboccano una scia positiva e non si fermano più. Davanti al pubblico di casa finisce 81 a 67. I biancoblu sono riusciti a superare anche il risultato conquistato due giorni prima, sempre contro la Fortitudo Bologna e sempre sul parquet di casa. Il primo quarto si chiude 14-18 per gli ospiti, a fine primo tempo i biancoblu comandano 38 a 32, nel finale del terzo quarto avanti c’è ancora la Pallacanestro Cantù, 65 a 56. Ci pensa poi Moraschini a sigillare la vittoria con una tripla, che porta i brianzoli sul 2 a 0.
Quarti di finale playoff, la Pallacanestro Cantù vince la gara 2: il commento di coach Brienza
Aveva definito “spigolosa” la prima sfida contro Bologna e anche questa volta non mancano i complimenti da parte di coach Brienza. “Abbiamo fatto un’altra bella partita. Tutte e due le squadre hanno giocato bene. Si lotta e si fa fatica. Bologna ha grande qualità ed esperienza. Sono stati bravi a toglierci alcune cose che sabato ci erano venute bene”. Così ha commentato l’allenatore canturino a fine match.
“Nel primo quarto siamo stati comunque bravi a rimanere concentrati difensivamente, pur facendo fatica in attacco. Ci siamo incartati quando hanno fatto un po’ di zona a cavallo tra gli ultimi due quarti e dovremo riguardare alcune cose. Però anche in quel momento abbiamo tenuto”, ha precisato coach Brienza. “Nel complesso – ha aggiunto – sono molto soddisfatto. Siamo 2-0 ed era fondamentale vincere le due partite in casa. Sappiamo – conclude Brienza – che adesso ci aspetta una partita tostissima e sarà un bel banco di prova per noi, per provare a fare un ulteriore step, giocandoci la possibilità di passare il turno”.