Weekend di sole e di controlli sulla Statale Regina per garantire la sicurezza sulla trafficata arteria e per verificare il rispetto dell’ordinanza anti caos che prevede limitazioni per i mezzi pesanti.
I dati di domenica
In totale soltanto nella giornata di domenica la polizia stradale ha svolto accertamenti su 13 veicoli e 34 persone. 12 le violazioni complessive. Due i mezzi sanzionati per aver violato le restrizioni imposte dal provvedimento dell’Anas. Un bus turistico e un’auto con una lunga roulotte al seguito (che oltrepassava la lunghezza massima consentita). Oltre alla sanzione i due veicoli sono stati costretti a invertire la marcia. Le altre multe: 7 hanno riguardato la mancata revisione obbligatoria periodica, una per guida senza cinture di sicurezza, 2 per mancanza di assicurazione con conseguente sequestro amministrativo. 15 i punti totali decurtati.
I controlli di sabato
A questi dati si sommano quelli di sabato. Gli agenti hanno accertato sedici violazioni fra cui 3 che riguardano le disposizioni impartite da Anas. Per questo motivo, due bus turistici e un tir sono stati sanzionati e costretti a tornare indietro. Infine, restando al contesto turistico, un verbale da 2mila euro è stato notificato all’autista di un bus tedesco che al seguito non aveva la lista dei passeggeri obbligatoria.
Presidio della Stradale in Tremezzina attivo fino a metà ottobre
Il distaccamento della polizia stradale sulla Tremezzina, nell’ambito del rafforzamento dei servizi per la stagione estiva operativo dalla scorsa settimana sarà attivo fino a metà ottobre.