Nuove polemiche sulla gestione degli impianti sportivi cittadini. Il Partito Democratico di Como attacca duramente il sindaco, accusandolo di voler interrompere la convenzione con il Comune di Casnate con Bernate per l’utilizzo del PalaFrancescucci – ex Palasampietro – impianto che ha ospitato numerose società sportive dopo la chiusura del palazzetto di Muggiò.
“Il sindaco delle chiusure colpisce ancora – afferma il PD in una nota – e questa volta non intenderebbe rinnovare la convenzione che ha consentito la prosecuzione dell’attività sportiva per molte realtà locali”.
La motivazione della decisione, secondo quanto riportato nella nota, sarebbe legata ai costi ritenuti troppo elevati per la gestione dell’impianto. Ma il PD contesta duramente questa linea: “Anche in quest’ottica – si legge – la scelta del sindaco è totalmente ingiustificata, vista la situazione economico-finanziaria del Comune di Como, che dispone delle risorse necessarie per mantenere la fruibilità del PalaFrancescucci almeno fino alla realizzazione del nuovo palazzetto di Muggiò”.