Un sedicenne ferito con un coltello, fortunatamente non in modo grave e un coetaneo denunciato dalla polizia per possesso di armi e lesioni personali. Questo il bilancio finale di un episodio dai contorni ancora da ricostruire, che questa mattina ha coinvolto quattro adolescenti comaschi. I ragazzini erano nel parcheggio di Grandate quando avrebbero iniziato a spintonarsi, forse per gioco. Uno di loro aveva un coltello nella tasca del giubbotto e nella concitazione la lama avrebbe ferito al collo l’amico. La dinamica di quanto accaduto però è ancora in fase di ricostruzione.
L’intervento di polizia e mezzi di soccorso
Gli agenti della polizia della questura di Como sono stati inviati nel parcheggio della stazione di Grandate poco dopo mezzogiorno per la segnalazione di un ragazzino ferito, probabilmente da un coltello. Nell’area di sosta sono stati inviati anche automedica e ambulanza. Un 16enne, ferito al collo, è stato trasportato in ospedale al Sant’Anna. Fortunatamente le sue condizioni, che inizialmente erano apparse serie non sarebbero gravi. Il taglio sarebbe superficiale.
Le indagini
I poliziotti hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Nel piazzale del parcheggio, secondo i primi accertamenti, erano presenti quattro sedicenni comaschi, tutti residenti nella zona di Rovellasca. Gli adolescenti avrebbero iniziato a spingersi, forse solo per gioco e a lanciarsi addosso i giubbotti. Uno dei sedicenni aveva un coltello in tasca e la lama avrebbe ferito il coetaneo. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza dei presenti e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire quanto accaduto. Il ragazzino che aveva con sé il coltello è stato denunciato per possesso di armi e lesioni personali. Proseguono comunque gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.