venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

Svastica nel bagno di un liceo, Dem ‘atto ignobile’

Ansa Di Ansa
08/06/2025
in Italia
Rimosse piastrelle da alcuni studenti per fare il simbolo

(ANSA) – TRIGGIANO, 08 GIU – Il simbolo di una svastica è stato riprodotto nei giorni scorsi in un bagno del liceo Cartesio di Triggiano, in provincia di Bari, attraverso la rimozione di alcune piastrelle del pavimento. I Giovani Democratici di Puglia, in una nota, esprimono "la più ferma condanna per il grave atto vandalico. Questo gesto, simbolo di odio, ignoranza e intolleranza, offende la memoria delle vittime del nazifascismo e i valori di democrazia, libertà e rispetto che sono alla base della nostra comunità". "Questo atto ignobile – afferma la segretaria regionale dei Giovani Democratici – è un attacco ai principi fondamentali della nostra democrazia. La svastica rappresenta un’ideologia di morte e oppressione che la Puglia, terra di accoglienza e resistenza, rifiuta categoricamente". "Come giovani, siamo sdegnati e feriti da questo gesto che colpisce – aggiunge il responsabile organizzazione dei Giovani Democratici di Puglia – Guido Catalano – un luogo simbolo di cultura e futuro come una scuola. Non possiamo permettere che l’ignoranza e il vandalismo soffochino i valori di uguaglianza e solidarietà. Invitiamo, inoltre, la cittadinanza – conclude – a unirsi in un impegno comune per contrastare ogni forma di violenza, razzismo e intolleranza, promuovendo una cultura di pace e dialogo. La Puglia è e resterà terra di accoglienza, solidarietà e democrazia". (ANSA).

Tags: Svastica nel bagno di un liceo, Dem 'atto ignobile'
ShareTweetSend
Articolo precedente

Giovane accoltellato in spiaggia dopo una lite, è morto

Prossimo articolo

Turista 87enne annega nel lago di Garda

Potrebbe interessarti anche:

'Recuperare il Flaminio e nuova casa per la Lazio'
Italia

Gualtieri, entro novembre progetto definitivo stadio della Roma

07/11/2025
'Correggete subito questo errore'. A breve due stazioni gioiello
Italia

Gualtieri, ‘governo riveda subito taglio fondi a metro C’

07/11/2025
Non condivisibile decisione Consulta e inopportuni adeguamenti
Italia

Irritazione Meloni per aumento stipendio Brunetta

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.