“Milan-Como all’estero? Oggi non l’abbiamo discusso, è arrivata questa proposta aperta, come altre. Abbiamo sottoposto la richiesta ufficialmente a Figc, Uefa e Fifa. Serviranno poi le autorizzazioni delle federazioni”. Così il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, in conferenza stampa dopo l’odierna assemblea dei club.
“È un processo lungo e complesso, a oggi non abbiamo ricevuto segnali negativi. Stiamo chiedendo una cosa perché San Siro sarà chiuso per le Olimpiadi invernali, non capita tutti gli anni ed era impossibile trovare un’altra quadra. Offerte? Formalmente dall’Arabia Saudita no. Da altri Paesi dell’area sì”.
L’ipotesi riguarda il confronto tra Milan e Como della stagione 2025-2026. Le due squadre dovrebbero scendere in campo nel fine settimana dell’8 febbraio 2026. In quel periodo, per le Olimpiadi invernali, lo stadio San Siro non sarà disponibile per le sfide calcistiche. Per il Como quel match arriverà in mezzo a due sfide casalinghe contro Atalanta (1° febbraio) e Fiorentina (15 febbraio). QUI il calendario della stagione 2025-2026.
Nelle scorse settimane la stampa australiana (ne parlavamo qui) aveva ipotizzato anche un’altra destinazione, l’impianto di Perth, l’Optus Stadium, con una capienza di oltre 60mila posti.