Ruba uno scooter a un operatore sanitario all’ospedale Sant’Anna e lo usa per spacciare droga. Un 30enne comasco, senza fissa dimora e già noto alla giustizia, è stato denunciato a piede libero dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione. Denunciato in concorso per ricettazione anche un 63enne di Albate, già noto alle forze dell’ordine per spaccio.
Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della volante, hanno notato in via Roncoroni nel quartiere di Albate, due uomini a bordo di uno scooter, che è stato frettolosamente parcheggiato insospettendo gli agenti. I due si sarebbero poi allontanati, rifugiandosi in un condominio.
Nel frattempo, i poliziotti hanno effettuato accertamenti sul mezzo, risultato rubato pochi giorni prima all’ospedale Sant’Anna a un operatore sanitario. Dopo qualche minuto gli agenti, che nel frattempo si erano defilati dal motorino, hanno notato il 30enne comasco fare ritorno verso lo scooter. L’uomo si è però accorto della presenza della volante e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato immediatamente bloccato.
Nelle tasche aveva quasi 50 grammi di droghe, tra hashish, eroina e MDMA, suddivise in più confezioni, pronte per essere smerciate. Poco dopo è stato rintracciato anche il 63enne, residente proprio nel condominio dove i due si erano rifugiati.
Entrambi sono stati portati in questura e denunciati. Il mezzo ritrovato è stato riconsegnato al suo proprietario.