L’Acqua S.Bernardo Cantù dà il benvenuto a Ifeoluwa Joshua “Ife” Ajayi, primo straniero della nuova stagione. Il 28enne ala forte, nigeriano con cittadinanza statunitense, ha firmato un contratto per il 2025-26 e si prepara a dare energia e punti alla squadra brianzola.
Alto 200 cm per 111 kg, Ajayi arriva da una stagione eccellente con Torino in Serie A2, dove ha chiuso con 17.2 punti e 8.5 rimbalzi di media, tirando con un impressionante 45% da tre punti. Le sue prestazioni lo hanno collocato nella Top 10 della lega in punti, rimbalzi e valutazione (19.8 di media). Il nuovo acquisto si è detto entusiasta: “So di entrare in un club con una grande storia e tifosi eccezionali. Non vedo l’ora di cominciare”.
Soddisfatto coach Nicola Brienza: “Ajayi ha caratteristiche ideali per affiancare Grant Basile. È reduce da una stagione da leader e ha già esperienza in Europa, dove ha sempre mostrato voglia di crescere”.
Dello stesso tono le parole del general manager Alessandro Santoro: “Ci porta atletismo, pericolosità perimetrale e mentalità vincente. È un giocatore abituato a rendersi utile in ogni sistema di squadra”.
Ajayi ha mosso i primi passi tra high school e college negli Stati Uniti, con un’ultima annata da 14.6 punti a South Alabama. In Europa ha giocato in Francia (Nantes, Nancy), Turchia e Germania, vincendo i playoff con i Frankfurt Skyliners. Ora, dopo aver brillato anche in Italia, è pronto per misurarsi con la Serie A. E Cantù scommette su di lui.