Villa Matilda, la dimora acquistata da Fedez e Chiara Ferragni sul Lago di Como, a Pognana Lario, è stata venduta dall’artista. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, la conferma dell’operazione immobiliare arriva direttamente dall’agenzia che ha gestito l’affare con un comunicato stampa. “L’agenzia immobiliare La Reale Domus|Knight Frank e la società proprietaria FLV immobiliare controllata dalla holding di famiglia Zedef Srl – si legge – sono lieti di confermare il perfezionamento, in data odierna, della trattativa per la vendita di Villa Matilda”.
“La proprietà, fra le più prestigiose ed eleganti del Lago di Como, è adagiata sulla sponda orientale e con la sua posizione unica regala scorci panoramici di straordinaria bellezza – si legge nel comunicato – Acquistata nel 2023 e personalizzata con grande cura e rispetto per la sua identità architettonica, la villa si presenta oggi in condizioni impeccabili, inserita in un contesto esclusivo dove tranquillità e riservatezza si fondono con i moderni comfort e uno charme senza tempo”.
“Il nuovo proprietario, un importante cliente di provenienza nord europea, utilizzerà la villa come seconda residenza, vivendola lontano dai riflettori”. si legge ancora.
“Villa Matilda inizia un nuovo capitolo della sua storia, e siamo entusiasti di aver contribuito con il nostro lavoro a trovare un acquirente che saprà apprezzarne appieno l’unicità e il valore” ha commentato Tania Morabito, Owner and Managing Director de La Reale Domus|Knight Frank e mediatrice immobiliare per questa importante operazione.
Nessuna indicazione ufficiale sul prezzo a cui è stata venduta la dimora. Villa Matilda è stata acquistata nel 2023 da Chiara Ferragni e Fedez per 5 milioni di euro. La dimora era stata poi ristrutturata dagli ex coniugi. Dopo la fine del matrimonio, il rapper milanese, proprietario dell’immobile, ha deciso di metterlo in vendita.
Una dimora che – si dice – in passato aveva suscitato anche l’interesse della popstar americana Rihanna, con i suoi 400 metri quadrati di ambienti interni, grandi e luminosi, un giardino che sembra un parco con tanto di dependance, darsena privata e una piscina panoramica che si staglia all’orizzonte