La musica jazz torna protagonista sul lago di Como, nelle serata estive di Villa Grumello. Dal 16 al 20 luglio andranno in scena quattro concerti d’autore a cui parteciperanno Javier Girotto, Josh Maeder e Custodio Castelo. Ospite d’eccezione il chitarrista statunitens Mike Stern.
“Villa del Grumello Jazz Festival”, diventato appuntamento di riferimento nel panorama italiano, è la rassegna internazionale dedicata alla grande musica jazz e promossa dall’Associazione Villa del Grumello. Grazie alla presenza di artisti di altissimo livello e alla direzione artistica di Flavio Minardo, gli amanti del genere potranno spaziare dal jazz fusion al tango, dal fado al jazz rock con sonorità immersive e coinvolgenti in grado di abbracciare il pubblico presente dal vivo. Il tutto racchiuso nella bellezza del parco storico del Grumello il cui accesso sarà possibile solo ai pedoni. Il parcheggio delle auto è infatti da via Bignanico.
Il costo del biglietto per ogni concerto è di 20 euro. Trenta per la serata di domenica, quando il protagonista più atteso sarà, Mike Stern, candidato a cinque Grammy, artista affermato come uno dei principali chitarristi jazz e jazz-fusion e uno dei più stimati compositori di chitarristi elettrici della sua generazione