Tragico incidente nella tarda serata di ieri a Luisago, in via Risorgimento. Un uomo di 33 anni della provincia di Varese è stato soccorso in condizioni critiche ed è purtroppo morto poco dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale Sant’Anna. Accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica del drammatico scontro.
L’incidente è avvenuto attorno alle 22.30. Il motociclista, Rocco La Cognata, residente a Gorla Minore, stava percorrendo la via Risorgimento. Per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Sbalzato dalla moto, sarebbe poi andato a sbattere contro un’auto, che non sarebbe comunque coinvolta nell’incidente.
Nell’impatto, il 33enne ha riportato ferite e traumi gravissimi. Subito è stato chiamato il numero unico di emergenza 112 e a Luisago sono state inviate l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Grandate. Viste le condizioni del 33enne è stato richiesto anche l’invio dell’elicottero del 118.
Il motociclista è stato trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso del Sant’Anna, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero. I carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti per i rilievi, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non ci sarebbero comunque altri veicoli coinvolti. La procura di Como ha aperto un fascicolo coordinato dal magistrato Simona De Salvo.