Al via i lavori tanti attesi in via Castel Carnasino, a Como Monte Olimpino, nei pressi della clinica Villa Aprica. “Gli interventi sono iniziati e stiamo realizzando il marciapiede ex novo”, spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Maurizio Ciabattoni. Il cantiere, dunque, è già partito, ma la strada per ora rimane aperta.
Secondo una ordinanza pubblicata oggi all’Albo pretorio del Comune di Como, invece, dalle ore 8 del 4 agosto alla mezzanotte del 14 settembre, è prevista la regolamentazione temporanea della circolazione sulla strada con la chiusura al traffico nel tratto compreso tra via Roncate e il civico 10 di via Castel Carnasino. Le limitazioni sono in programma, secondo l’avanzare del cantiere, con deroga per i veicoli in uso ai residenti della via ai civici 11, 13, 15 e 17. È disposto il senso unico alternato regolato da movieri.
Nella prima fase degli interventi, la chiusura è prevista dell’intersezione con via Roncate fino al civico 17 di via Castel Carnasino, mentre nella seconda fase tra il civico 17 e il 10, davanti a Villa Aprica.
Nella fase 2, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra i civici 10 e 18, per tutte le categorie di veicoli compresi quelli ad uso delle persone con disabilità, per non intralciare il doppio senso di marcia per tutta la durata dei lavori.