“Dove vuoi, quando vuoi”: il prossimo 8 agosto partirà in via sperimentale, fino alla fine dell’anno, Flex, il nuovo servizio a chiamata notturno proposto da ASF Autolinee, in collaborazione con l’Agenzia del TPL e il Comune di Como. Un servizio attivo venerdì, sabato e domenica dalle 21 alla 1, che copre l’area delle linee 2, 7, 8, 11. Gli utenti potranno scegliere orario, punto di partenza e destinazione del viaggio. Flex integra i servizi delle linee di trasporto pubblico locale già attivi in orario serale, fino a mezzanotte, delle linee 1 e 6.
La presentazione oggi a Palazzo Cernezzi con il sindaco di Como Alessandro Rapinese, l’amministratore delegato di ASF Autolinee Massimo Bertazzoli e Mirko Baruffini, del consiglio di amministrazione dell’Agenzia del TPL di Como-Lecco-Varese.
Per il primo mese è prevista una promozione per lanciare il servizio, che fino al 7 settembre sarà gratuito per gli abbonati in area urbana. Chi non ha l’abbonamento, potrà usare un biglietto urbano del costo di 2 euro o di 2,50 euro se acquistato a bordo del bus.
Nei primi giorni di settembre, verrà decisa la tariffa da applicare al servizio. Per prenotare, da 7 giorni fino a un’ora prima della partenza, è necessario scaricare l’App gratuita sullo smartphone o chiamare il numero 031247111.