sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

Incendio villaggio turistico, indagini seguono ipotesi dolo

Ansa Di Ansa
25/07/2025
in Italia
Rientrati i 245 turisti che erano stati evacuati dalla struttura

(ANSA) – CIRÒ MARINA, 25 LUG – È stata avviata un’indagine per incendio doloso sul rogo che ieri si é sviluppato nelle vicinanze del villaggio turistico "Volvito", a Cirò Marina, causando l’evacuazione di 245 persone e momenti di panico tra gli ospiti della struttura. Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero sviluppate ad una distanza di circa 900 metri dal villaggio turistico per poi propagarsi rapidamente, spinte dal vento e alimentate dalla vegetazione secca. Le indagini si avvalgono anche di immagini acquisite anche tramite un drone. Stamattina gli ispettori dei vigili del fuoco ed i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina e del Gruppo forestale hanno effettuato un sopralluogo insieme al titolare del villaggio per verificare l’agibilità della struttura L’esito è stato positivo. Di conseguenza l’ordinanza comunale di sgombero è stata revocata, anche se quattro unità abitative restano inagibili per rischio indotto a causa della caduta di rami e per l’odore persistente di fumo. L’accesso alla zona alberata, inoltre, è interdetto. (ANSA).

Tags: Incendio villaggio turistico, indagini seguono ipotesi dolo
ShareTweetSend
Articolo precedente

Due aziende comasche per i Giardini a Lago, riparte il cantiere

Prossimo articolo

Maltempo,persistono piogge al Nord e Centro, 7 regioni in giallo

Potrebbe interessarti anche:

'Recuperare il Flaminio e nuova casa per la Lazio'
Italia

Gualtieri, entro novembre progetto definitivo stadio della Roma

07/11/2025
'Correggete subito questo errore'. A breve due stazioni gioiello
Italia

Gualtieri, ‘governo riveda subito taglio fondi a metro C’

07/11/2025
Non condivisibile decisione Consulta e inopportuni adeguamenti
Italia

Irritazione Meloni per aumento stipendio Brunetta

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.