Dalla sinergia tra Trenord e ASF Autolinee nasce “Como Open Pass” il biglietto unico integrato che unisce al viaggio in treno la corsa sulle linee del bus urbane ed extraurbane.
Un pacchetto che permetterà ai visitatori di scoprire le bellezze del lago e i suoi dintorni in maniera sostenibile e senza lo stress del traffico e del parcheggio. Il costo è di 15 euro e comprende un viaggio di andata e di ritorno in treno, da qualsiasi città della Lombardia, fino alla stazione di Como San Giovanni o Como Lago e include anche tutti gli spostamenti giornalieri illimitati sulle linee dei bus di ASF, sia urbane che extraurbane.
Sarà così più facile esplorare le diverse zone di Como, Brunate e altre mete della provincia, tra cui Bellagio, Menaggio, Argegno e la Val d’Intelvi. II nuovo biglietto integrato, “Como Open Pass”, è stato pensato per sostituire la mobilità privata e rendere più agevole e conveniente l’utilizzo dei mezzi pubblici durante la visita alle bellezze architettoniche del centro città e nei dintorni.
Una iniziativa apprezzata non solo dai turisti a cui vengono semplificati gli spostamenti nella città senza ulteriori code e dubbi sull’acquisto del corretto biglietto dell’autobus, ma anche per i comaschi stessi che sicuramente apprezzeranno una minore congestione del traffico in città.