Degrado senza fine al cimitero di Camerlata dove incuria e degrado proseguono da anni. Chi va a trovare i propri cari ha di fronte a sè un luogo totalmente trascurato nella sua manutenzione.
Il caso più eclatante, come ci hanno segnalato i telespettatori, è la scalinata che porta ai loculi. Da una decina di anni è rotta e più passa il tempo e più la situazione peggiora. Qualche rattoppo ogni tanto ma mai una vera e propria sistemazione. Il rischio è che salendo ci si possa far male anche perché alcuni gradini avrebbero delle parti poco stabili soprattutto lateralmente. Il problema era stato fatto presente al Sindaco Alessandro Rapinese durante la diretta di “Etg + Sindaco”. Il primo cittadino, come segnalato dagli spettatori, aveva inoltrato la segnalazione ai responsabili dei lavori pubblici del Comune di Como. Al momento non sono arrivati aggiornamenti sulla tempistica.
A rattristare ulteriormente chi frequenta il cimitero di Camerlata è anche lo stato della pavimentazione poco curata, le infiltrazioni e le perdite di acqua provenienti dai soffitti e le condizioni del prato spesso indecorose. Un invito all’amministrazione affinché torni a prendersene cura perché, come segnalato dagli spettatori: “Va bene che i nostri cari estinti non vedo più niente, ma noi invece sì, vediamo ancora e questo non ci piace affatto”