Inaugurato questa mattina, nel cortile di Palazzo Cernezzi a Como, il nuovo servizio taxi dedicato alle persone con disabilità e mobilità ridotta. Sono passati tre anni dalla prima richiesta avanzata dai tassisti all’amministrazione comunale, ma finalmente qualcosa di muove. Una buona notizia per soggetti fragili o con disabilità e per le loro famiglie, che hanno il diritto di muoversi in sicurezza in città e fuori, usufruendo degli stessi servizi a disposizione del resto della cittadinanza.
Un servizio fondamentale, quindi, richiesto anche dai tassisti, ma che a Como non c’era mai stato. Alla presentazione erano presenti il sindaco Alessandro Rapinese, l’assessore a Commercio e Attività produttive Michele Cappelletti e la consigliera comunale di maggioranza Valentina Introzzi.
Al momento, delle tre licenze previste dal recente bando del Comune per il servizio ne è stata assegnata una. Il servizio dovrebbe essere disponibile dall’1 agosto. Le tariffe non variano e per la prenotazione del taxi è sufficiente contattare il numero 031.261515. Lo spiega Matteo Petrini, presidente di Radio Taxi Como.