Urlava “vi ammazzo tutti”, “siete terroristi”, “siete criminali” in strada, a Camerlata, contro i poliziotti che cercavano di fermarlo perché inveiva e infastidiva i passanti. Bloccato dagli agenti e portato in questura, l’uomo, un 39enne tedesco senza fissa dimora, è stato denunciato.
I poliziotti sono intervenuti ieri pomeriggio dopo la segnalazione al numero unico di emergenza 112 dell’uomo che sembrava alterato e infastidiva i passanti. Arrivati a Camerlata, gli agenti hanno riconosciuto l’uomo, già noto per precedenti accuse. Il 39enne ha iniziato a inveire contro i poliziotti, minacciandoli di morte. E’ stato comunque bloccato e portato in questura per gli accertamenti utili all’identificazione.
Durante l’attesa, il 39enne, nonostante i tentativi di tranquillizzarlo ha iniziato a sferrare calci alle porte della questura, insultando e minacciando gli operatori presenti. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità.