I distributori di acqua di Como non funzionano, eccetto quelli di Albate. Lo segnalano alcuni telespettatori.
Da Villa Olmo a Rebbio, i distributori d’acqua di Como non funzionano
Il distributore nei pressi di Villa Olmo, all’altezza del parcheggio Pulesin per intenderci, è stato a lungo parzialmente fuori servizio per manutenzione, come si leggeva nel cartello esposto. Soltanto nelle ultime ore il problema è stato risolto. La pensilina del distributore, inoltre, presenta chiari segni del tempo e l’auspicio degli utenti è che venga presto sostituita o completamente ripulita.
Stessa dicitura, soltanto qualche chilometro più in là. “Fuori servizio per manutenzione”, si legge sull’insegna.

La scena, insomma, non cambia: non funziona neppure uno dei due distributori d’acqua di piazzale Amedeo Duca D’Aosta, in zona caserme. E così chi abita nei dintorni o è semplicemente di passaggio non può fare altro che affidarsi all’unico distributore ancora attivo.

Niente di nuovo neppure a Rebbio. Anche nel quartiere comasco, infatti, soltanto uno dei due erogatori di acqua alla spina è in funzione. Va meglio, come ricordano le segnalazioni giunte in redazione, esclusivamente ad Albate, dove entrambi i distributori appaiono integri e funzionanti.

Se al Pulesin è tutto risolto, in zona Caserme e a Rebbio è possibile utilizzare soltanto uno dei due distributori presenti. L’altro è fuori servizio, in attesa di una manutenzione che però tarda ad arrivare. Il servizio, patrocinato dal Comune di Como, non è quindi completamente operativo.