“La città di Como ha bisogno di risposte, non di offese”. Con queste parole la segreteria cittadina di Forza Italia interviene su quanto accaduto nel consiglio comunale di lunedì, quando c’è stata una nuova bagarre in aula, con protagonisti il primo cittadino e le opposizioni. Mentre nel consiglio di martedì sera l’opposizione ha lasciato l’aula.
Forza Italia Como critica il sindaco e il presidente del consiglio comunale
Forza Italia Como, in particolare, critica il sindaco Alessandro Rapinese e il presidente del consiglio comunale. “Il comportamento del sindaco di Como Alessandro Rapinese nei confronti delle opposizioni ha ormai superato ogni limite di decoro istituzionale”, si legge nella nota. “Gli attacchi continui, gli insulti, il disprezzo sistematico verso chi rappresenta una voce diversa non sono solo inaccettabili – proseguono gli esponenti comaschi di Forza Italia – ma incompatibili con la funzione democratica che ogni consiglio comunale dovrebbe garantire”.
“Grave – aggiungono gli esponenti comaschi nella nota – è l’inerzia del presidente del Consiglio comunale, Fulvio Anzaldo, che dovrebbe tutelare il rispetto delle istituzioni e il diritto di tutti a esprimersi liberamente”.
“Siamo solo all’inizio dell’escalation di una follia politica che, con ogni probabilità, culminerà con le elezioni amministrative del 2027. Forza Italia vuole riportare al centro il vero tema: Como. I problemi reali – concludono – sono completamente assenti dall’agenda di questa amministrazione, troppo impegnata a glorificare sé stessa”.