Ospedale di Cantù, il servizio di Endoscopia è ora operativo nel vecchio blocco operatorio. È da poco terminato il trasloco degli arredi e diventa così ufficialmente attivo il servizio nei locali che un tempo ospitavano il blocco operatorio. L’area è stata ristrutturata e adeguata per le nuove attività grazie a un finanziamento di 145mila euro. Il servizio riguarda la Gastroenterologia generale e multimodale-Endoscopia digestiva diretta dal dottor Gian Marco Idèo ed è operativo grazie alla stretta collaborazione con la Chirurgia Generale di Cantù.
Ospedale di Cantù, operativo il servizio di Endoscopia. Il dottor Idèo: “Svolta decisiva”
“L’arrivo di questa nuova piattaforma endoscopica rappresenta molto più di un semplice progresso tecnologico: è una svolta decisiva nella visione di diagnosi e cura”, dichiara il dottor Idèo.
“Il trasferimento nei nuovi locali realizza finalmente il potenziamento di un’attività che è sempre stata un fiore all’occhiello del presidio canturino”, commenta la dottoressa Elena Amina Scola a cui è stato attribuito l’incarico di direttore della Direzione Medica di Cantù/Mariano Comense/Menaggio. Poi i ringraziamenti rivolti a “tutto il personale per l’importante lavoro svolto, in particolare il dottor Pasquale Misitano, ff della Chirurgia qui a Cantù, il dottor Andrea Favara, chirurgo che ha dedicato gran parte della sua attività in questi ultimi mesi proprio all’Endoscopia, il coordinatore infermieristico della Chirurgia Emanuele Mulè, la coordinatrice del Dapss Alessandra Dugo, tutti gli infermieri dedicati al servizio, tra cui la referente Eleonora Pozzoli”.
“Un particolare ringraziamento – conclude la dottoressa Elena Amina Scola – lo rivolgo anche ai chirurghi Ivana Zappa e Renato Aldeghi che, dopo aver dedicato un’intera vita professionale al servizio di questo presidio, hanno generosamente accettato di tornare a supportarci anche dopo il loro pensionamento”.