Nei giorni 16 e 17 agosto, per lavori di potenziamento infrastrutturale della rete tra le stazioni di Seveso e Camnago e tra le stazioni di Camnago e Seregno, i treni che passano anche da Como e dal suo territorio subiranno una serie di variazioni.
Treni a lunga percorrenza
- I treni EC della tratta Milano–Chiasso–Zurigo–Basilea–Francoforte sono cancellati tra Chiasso e Milano Centrale e sostituiti con bus. I bus fermano a Chiasso fronte stazione e a Milano Centrale in Piazza IV Novembre (lato Hotel Gallia).
L’orario dei bus può variare in funzioni delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è consentito il trasporto bici.
Treni regionali
- I treni Suburbani S11 Chiasso-Como-Milano sono cancellati tra Seregno e Como San Giovanni/Chiasso. Inoltre, il giorno 15 agosto, il treno 25086 è cancellato da Camnago a Como San Giovanni
- I treni RE80 Locarno-Lugano-Chiasso-Como-Milano sono cancellati tra Camnago e Milano Centrale, modificano numerazione e tra Como San Giovanni e Camnago fermano in tutte le stazioni.
- I treni Suburbani S10 Biasca-Bellinzona-Lugano-Como sono prolungati nella tratta Como San Giovanni-Camnago e fermano in tutte le stazioni.
- I treni Suburbani S4 Camnago-Milano Bovisa (tratta FNM) sono cancellati tra Seveso e Camnago. Inoltre, i treni 789, 791, 793, 795, 797, 790 e 792 anche il giorno 15 agosto sono cancellati tra Seveso e Camnago.
E’ inoltre possibile utilizzare i collegamenti Como – Saronno – Milano la cui linea R17 circolerà in tale periodo a cadenzamento orario.
Trenord ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi per le tratte interessate. I punti di fermata bus di Trenord sono disponibili sui canali digitali dell’Impresa Ferroviaria.