Ogni giorno, questo compreso, potrebbe essere quello buono per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Le ultime notizie danno l’attaccante molto vicino al club lariano, ma ormai da tempo si parla di una firma imminente e poi c’è sempre qualcosa che spariglia le carte. In ogni caso, mancherebbero soltanto gli annunci ufficiali di Milan e poi del Como. Ogni divergenza con i turchi del Galatasaray, ultima squadra del giocatore, sarebbe stata superata con l’intervento diretto e decisivo del presidente dei biancoblù Mirwan Suwarso.
La squadra prosegue intanto la preparazione in Spagna, reduce dalla vittoria per 3-2 nell’incontro con il Betis Siviglia. Domenica i lariani sono pronti a scendere in campo per una partita che a pieno titolo può essere considerata tra le più importanti nella storia del club. Alle 21 Como di scena allo stadio Cruyff di Barcellona contro la formazione blaugrana. Match di grande fascino e ulteriore occasione per mister Cesc Fabregas per rodare la squadra in vista dei primi impegni ufficiali.
La stagione 2025-2026 della squadra lariana scatterà con la partita Como-Südtirol, valida per i 32esimi di Coppa Italia. La gara è stata programmata sabato 16 agosto alle 18.30 allo stadio Sinigaglia.
In campionato il Como esordirà domenica 24 agosto alle 18.30 ancora allo stadio Sinigaglia contro la Lazio. La settimana dopo lariani in trasferta a Bologna, esattamente sabato 30 agosto, sempre alle 18.30. Dopo una settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali, il Como torna in campo in chiusura del terzo turno. Lunedì 15 settembre alle 20.45 i biancoblù attendono sul Lario il Genoa.
Festa a Ossuccio
A Ossuccio, intanto, questa sera è in calendario una nuova festa di tifosi biancoblù. Organizza il club “Zoca de l’oli”. Il via dalle 18.30 al parco giochi con un aperitivo. Alle 20 apre la cucina con intrattenimento e dj set.