La polizia di Stato di Como, stamattina, ha arrestato un 28enne residente in città per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni ed è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Intorno alle 10 della di stamattina, gli agenti della questura, sono arrivati alla stazione di Como-Camerlata, dopo la segnalazione di un uomo molesto presente all’interno di un treno che era poi sceso allo scalo ferroviario.
Da quanto ricostruito dagli agenti, il capotreno, durante il normale controllo dei titoli di viaggio si è imbattuto nel 28enne che, sprovvisto di biglietto ed invitato a scendere dal treno, lo ha aggredito verbalmente. Alla vista dei poliziotti il 28enne ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire e aggredire gli agenti mentre scappava ferendo uno di loro al ginocchio durante la colluttazione scaturita dalla lite.
E’ stato poi accompagnato in questura dove ha proseguito con sputi e calci. Gli accertamenti hanno fatto emergere un’altra denuncia a carico del 28enne da parte della questura di Como nel periodo di dicembre, per non aver fornito, anche in quel caso, le proprie generalità.
Come detto è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni e denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità.