Abitava a Sorico, in provincia di Como, il 71enne Valerio Tarelli, morto mentre cercava funghi. Un tragico incidente in montagna che risale al tardo pomeriggio di ieri.
L’allarme è scattato poco prima delle 18 per una persona precipitata a Isola di Madesimo. Da quanto è stato possibile ricostruire l’uomo è caduto dal versante impervio ed è finito sulla strada provinciale che corre sotto e che unisce Isola a Pianazzo. Da quel che si è potuto apprendere sarebbero state proprio le auto in transito a chiamare i soccorsi vedendo l’uomo a terra. Al loro arrivo però i soccorritori, arrivati in massima urgenza, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Per consentire gli accertamenti, i rilievi da parte dei carabinieri e la messa in sicurezza della zona, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la strada è stata chiusa al traffico e le auto deviate. Le operazioni sono terminate in tarda serata. Da quel che è emerso fino ad ora l’uomo sarebbe scivolato in un punto ripido terminando la drammatica caduta sulla via.
Il 71enne conosceva bene la zona perché aveva lì una seconda casa.