Nuova truffa su una pagina fake di Asf Autolinee. A segnalarlo è la stessa azienda che gestisce il trasporto su gomma sul Lario. Il post pubblicato sui social, che ribadiamo è assolutamente falso, annuncia in occasione del presunto “20° anniversario” dell’azienda, una fantomatica tessera valida 6 mesi al costo di 2,35 euro. Nel post, inoltre, è presente un link – a sua volta ingannevole – che invita a cliccare per “vincere un nuovo abbonamento”. Il messaggio è stato condiviso su una pagina Facebook non ufficiale chiamata “Trasporti pubblici a Como”.

La segnalazione arriva da Asf Autolinee
Asf Autolinee, la truffa sulla tessera valida sei mesi a poco più di 2 euro
Un’iniziativa totalmente ingannevole, come sottolineato dalla stessa Asf Autolinee, che – come si legge in una nota dell’azienda – “non ha mai promosso né autorizzato campagne di abbonamento a pagamento simbolico né ha previsto distribuzioni gratuite di titoli di viaggio tramite canali social di terzi”. Per questo motivo, l’invito è a non cliccare su link sospetti né fornire dati personali o informazioni di pagamento.
La società ha già segnalato la pagina e il contenuto illecito, chiedendone l’immediata rimozione. Inoltre, è stata presentata denuncia alla polizia postale e delle comunicazioni affinché siano individuati i responsabili.
Una truffa simile era stata segnalata sempre da Asf Autolinee lo scorso maggio, quando l’azienda aveva segnalato un messaggio-truffa per viaggiare con soli 2 euro per sei mesi, sui bus di Como e provincia.