E’ morto all’ospedale Sant’Anna il 59enne comasco coinvolto ieri in un incidente stradale in via Varesina. L’uomo ha perso il controllo dell’auto, probabilmente per un malore, mentre imboccava il sottopasso e si è scontrato con un’altra vettura, condotta da una 23enne. La giovane fortunatamente non è in gravi condizioni. Rilievi affidati alla polizia locale di Como.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Umberto Panizza, che avrebbe compiuto 60 anni il mese prossimo, comasco residente in via Giovane Italia, era alla guida di una Ford Kuga. L’uomo viaggiava da solo e stava percorrendo la via Varesina in direzione del centro del capoluogo. All’altezza del sottopasso, la vettura all’improvviso avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, scontrandosi con una Peugeot proveniente da Como.
Dopo l’impatto, le condizioni del 59enne sono apparse subito disperate. Secondo i primi accertamenti, l’uomo avrebbe avuto un malore, probabilmente un arresto cardiaco, in seguito al quale avrebbe perso il controllo della macchina. Panizza è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Sant’Anna, dove è purtroppo morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Trasportata al Sant’Anna per accertamenti la 23enne che viaggiava sull’altra auto, che avrebbe riportato traumi e ferite non gravi. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, oltre ai vigili del fuoco per rimettere in sicurezza la strada. Il sottopasso è rimasto chiuso per un’ora.