Raid su dodici auto in sosta e un furto in un appartamento. Una lunga serie di reati commessi in rapida successione a Cantù. Il presunto responsabile, un 24enne italiano di origini marocchine, individuato dai carabinieri ha reagito e, nel tentativo di fuggire, ha ferito tre militari dell’Arma. E’ stato arrestato per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il 24enne è stato fermato nella tarda serata di sabato, al termine di una giornata di accertamenti e indagini, segnate anche dall’atteggiamento violento dell’uomo fermato nei confronti dei carabinieri della stazione di Cantù e del nucleo operativo radiomobile.
Il giovane è stato sorpreso mentre stava effettuando un furto su un’autovettura in sosta in Via Matteotti a Cantù. Durante le operazioni di controllo e perquisizione personale, ha reagito con violenza, aggredendo i militari, nel tentativo di fuggire. Le segnalazioni raccolte dalla centrale operativa hanno permesso di far intervenire altre pattuglie, che hanno bloccato l’uomo mentre tentava ulteriori furti in Largo Adua. Anche qui il malvivente è stato sorpreso a rubare all’interno di una vettura in sosta, dopo averla danneggiata.
Nelle ore successive, dopo aver fermato il 24enne, i carabinieri hanno raccolto la denuncia di 12 cittadini canturini, vittime di furti sulle proprie auto, tutte avvenute nella notte tra venerdì e sabato e nella mattinata di sabato. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Il 24enne è stato identificato come sospetto responsabile anche di un furto in appartamento messo a segno venerdì scorso in un appartamento in largo Adua. E’ accusato di furto aggravato.