Scappa dopo un furto in un negozio del centro, inseguito dalla commessa. Una corsa durata poco e finita tra decine di poliziotti impegnati nel servizio d’ordine per la partita al Sinigaglia tra Como e Lazio. Il sospetto ladro, un 25enne marocchino, è stato arrestato.
Poco prima delle 18 di ieri, una commessa di un negozio di via Recchi ha chiamato il numero unico di emergenza 112 e ha segnalato un furto nel negozio in cui lavora. Ha descritto il responsabile e ha detto che lo stava inseguendo, indicando la sua posizione. La richiesta di intervento è stata subito indirizzata alla centrale operativa della questura di Como, che ha segnalato la situazione agli agenti delle volanti.
Intervenuti in via Recchi, i poliziotti non hanno dovuto fare altro che prendere in consegna il presunto ladro, un 25enne marocchino. Cercando di sfuggire alla commessa che lo seguiva era infatti incappato nei poliziotti schierati per il servizio d’ordine. L’immigrato, irregolare in Italia, è stato arrestato per furto aggravato. Nello zaino, gli agenti hanno trovato un paio di pantaloni e una giacca, riconosciuti dalla commessa come la merce sottratta poco prima, per un valore di 144 euro.
Dagli accertamenti in questura, è emerso che il 25enne, irregolare, era già stato accusato di reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione e aveva ricevuto il divieto di tornare in alcuni comuni della Romagna.