Scoperto e smantellato un bivacco della droga ad Albavilla, in zona industriale, utilizzato da cittadini di origine nordafricana.
In particolare, nella serata di ieri, i Finanzieri della Compagnia di Erba hanno intercettato sei persone, tre italiani e tre nordafricani, intenti a effettuare uno scambio di stupefacenti nella zona boschiva tra via Molinara e via Saruggia.
L’intervento dei militari ha evitato lo spaccio. Alla vista dell’auto della guardia di finanza, infatti, gli spacciatori si sono dati alla fuga nel bosco, facendo perdere le loro tracce. Due di loro erano armati di machete. Sul posto, invece, sono rimasti gli acquirenti, subito identificati e controllati. Dagli accertamenti è emerso che i tre erano già noti alle forze dell’ordine.
Nella fuga, gli spacciatori hanno abbandonato un machete, un manganello, un paio di forbici, una dose di cocaina, una dose di hashish e denaro contante. Tutto sequestrato. Nella mattinata di oggi è stato effettuato un sopralluogo nell’area interessata, dove è stato scoperto un vero e proprio bivacco, protetto da un perimetro di fil di ferro posto ad altezza uomo. I militari hanno provveduto a smantellare la postazione. Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli spacciatori.