Sotto il sedile dell’auto a noleggio nascondeva un barattolo con sedici dosi di cocaina. Fermato per un controllo dalla polizia a Como, l’uomo, un 35enne marocchino irregolare in Italia, non è riuscito a nascondere il nervosismo. Ai poliziotti ha mostrato inoltre solo una fotocopia della patente marocchina. Gli agenti delle volanti hanno approfondito le verifiche e hanno scoperto anche la droga. L’immigrato è stato quindi arrestato.
Il marocchino è stato fermato nel pomeriggio di ieri, mentre in auto percorreva la via del Lavoro a Como. Sulla vettura, risultata a noleggio, c’era solo il conducente, che alla richiesta dei documenti ha esibito la fotocopia della patente marocchina. E’ apparso inoltre insofferente e tremante.
Vista la situazione i poliziotti hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e del veicolo scoprendo, sotto il sedile dell’auto, il barattolo con la cocaina.
Portato in questura, è emerso che il 35enne aveva già precedenti accuse per reati legati agli stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, per detenzione ingiustificata di armi e oggetti atti a offendere. Era stato anche arrestato per oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il marocchino è stato quindi arrestato e il veicolo sottoposto a fermo, in attesa di essere restituito alla società di noleggio.