La notte scorsa i carabinieri di Cermenate hanno arrestato, con l’accusa di rapina a una donna nigeriana di 48 anni e per resistenza ai militari durante le fasi di controllo, un 26enne marocchino irregolare in Italia.
La 48enne, regolare sul territorio nazionale, ieri pomeriggio (ore 17.30 circa), poco prima di entrare in un supermercato del centro di Cantù, è stata avvicinata dal 26enne che le chiedeva insistentemente dei soldi per mangiare. La donna, visto lo stato di bisogno, gli ha consegnato 10 euro, ma invece di ringraziarla l’uomo l’ha aggredita colpendola più volte al volto. La situazione non è degenerata ulteriormente solamente grazie all’intervento di un 28enne ghanese, che ha tentato di dividerli. All’arrivo della pattuglia, vittima, aggressore e testimone sono stati accompagnati in Caserma a Cermenate, dove il 26enne marocchino ha opposto resistenza ai militari. Al termine degli accertamenti il giovane è stato portato in carcere a Como.
Furto di rame al cimitero
I carabinieri di Lomazzo hanno denunciato per furto aggravato un 31enne già noto alle forze dell’ordine. Nel pomeriggio del 31 agosto, poco dopo mezzogiorno, un cittadino aveva segnalato alla Centrale Operativa, la presenza dell’uomo al cimitero di Fenegrò, mentre asportava le grondaie in rame, caricandole sopra la propria auto, per poi allontanarsi. I militari lo hanno intercettato poco dopo e hanno trovato sull’auto il materiale che è stato poi restituito.