Alla stazione navale Lago di Como della Guardia di finanza si è svolto l’avvicendamento al vertice del Reparto tra il maggiore Lorenzo Pellecchia e il capitano Alessandro Chierighini.
Il Maggiore Pellecchia, destinato alla Stazione Navale di Genova, lascia l’incarico dopo oltre 7 anni. Sotto la sua direzione il Reparto ha condotto delicate indagini di polizia giudiziaria relative ai tragici incidenti avvenuti sul Lario negli ultimi anni e ha sviluppato numerose operazioni di polizia economico-finanziaria in ambito demaniale della provincia di Como.
Il nuovo Comandante, proveniente dalla Sezione Operativa Navale di Salerno, è laureato in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria e in Giurisprudenza, ha conseguito, inoltre, il master di II livello in “Strategie per l’efficienza, l’integrità e l’innovazione nei contratti pubblici” presso l’Università di Torino.
Porta con sé entusiasmo, preparazione e un bagaglio operativo già significativo. E’ chiamato a proseguire l’azione di presidio sul Lago di Como, territorio di rilievo turistico ed economico.
