Un risultato benaugurante. Buona la prima per la Pallacanestro Cantù nella Valtellina Summer League. A Livigno nella sfida contro Cremona i brianzoli riesce a sfruttare al meglio un’ottima partenza, conducendo la gara con autorità sino alla sirena: 87-84 il punteggio finale.
La formazione del nuovo capitano Riccardo Moraschini al rientro dalla Valtellina è ora attesa dal bagno di folla in piazza Garibaldi, nel tardo pomeriggio di domenica. La presentazione, con il primo abbraccio tra la nuova squadra e i suoi tifosi, inizierà alle ore 18.30.
Per l’Acqua S.Bernardo si avvicina dunque l’esordio in serie A, che sarà in trasferta. Nel primo turno del torneo 2025-2026 i brianzoli giocheranno a Trento. Appuntamento a domenica 5 ottobre. Sette giorni dopo, nella “prima” casalinga a Desio, Cantù riceverà Reggio Emilia.
Il 21 dicembre a Desio la gara più attesa della stagione, il derby contro l’Olimpia Milano.
Per quanto riguarda il precampionato, dopo la trasferta in Valtellina, Il 13 e 14 settembre, a Desio, torna la Lombardia Cup con Cantù, Bergamo, Varese e Cremona.
Il 20 settembre brianzoli impegnati a Tortona contro la Virtus Bologna, e il giorno seguente, sabato 21, a Venezia con la Reyer.
La preseason canturina culminerà con il tradizionale Trofeo degli Angeli, ospitato dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate giovedì 25 settembre. Per l’occasione, gli avversari saranno i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club.
Prima dell’inizio della serie A, ci sarà spazio per un ultimo test a porte chiuse contro la Dinamo Sassari a Seveso il 27 settembre, quando mancherà soltanto una settimana al debutto ufficiale in campionato a Trento.